Corsi sub a Ustica

Per tutte le vostre esigenze diving

Da noi potrai inziare la tua esperienza subacquea a partire dal Discover Scuba Diving (Dsd) che consiste in un' esperienza subacquea con rilascio di attestato allo scuba diver; l'open water (Owd) diver, a partire da 10 anni di età, entrambi prevedono lezioni di teoria in aula e pratica in mare, con rilascio di brevetto Isda e Padi, validi in tutto il mondo.

Il Rescue ed il Blsd per migliorare la sicurezza del subacqueo e sapere cosa fare in caso di emergenza; corsi Divemaster e Istruttore, per affacciarti al mondo dei professionisti della subacquea ed avere la possibilità di diventarlo anche tu.

Battesimo del Mare

Il battesimo del mare è una vera e propria immersione subacquea, effettuata in totale sicurezza, a cui partecipano due figure, ovvero “il battezzando” e l’istruttore, colui che vi guiderà durante la vostra prima volta in mare, senza superare mai i 5 metri di profondità. Durante quest’esperienza, il partecipante verrà a conoscenza delle tecniche necessarie per effettuare un primo approccio con la respirazione subacquea con autorespiratore ad aria ed, inoltre, gli verranno impartite delle nozioni sul riconoscimento degli organismi acquatici più comuni che popolano i fondali.
Il battezzando sarà equipaggiato con attrezzature professionali in modo da garantire una maggiore sicurezza.

Corsi sub Ricreativi

Organizziamo dei corsi subacquei ricreativi per coloro che vogliono intraprendere quest’avventura. Ti diamo la possibilità di ottenere delle certificazioni subacquee per imparare professionalmente ad immergerti. I corsi richiedono un minimo di età di 10 anni e sono strutturati così: vi sarà una parte teorica e una parte pratica che sarà, ovviamente, influenzata dalle condizioni meteo. Le lezioni teoriche saranno accompagnate da alcuni strumenti video, mentre le lezioni pratiche si svolgeranno dalla barca.
Importante per iniziare il corso è un certificato medico che attesti l’idoneità psicofisica e che non ci siano controindicazioni allo svolgimento dell’attività subacquea.

Corsi Sub e Specialità

Discovery Scuba Diving

Open Water Diving

Advanced Water Diving

Recue Diver

Divemaster

Corso Immersione Profonda - Deep Diver

Corso Immersione Notturna - Night Diver

Corso Orientamento Subacqueo - U/W Navigation

Corso Aria Arricchita – Nitrox

Massima Esecuzione dell'Assetto-Peak Performance Buoyancy

Corso di Primo Soccorso - Emergency First Response

Corso di Fotografia Subacquea

Corsi sub Tecnici

I corsi sub tecnici hanno la peculiarità di spingere i subacquei oltre i limiti della subacquea ricreativa; ciò vuol dire che si arriva ad immersioni oltre i 40 metri /130 piedi di profondità. Perché si parla di “immersione tecnica”? Perché è diretta ad un pubblico di subacquei esperti e qualificati. Questa immersione è caratterizzata, sostanzialmente, da un tipo di attrezzatura e da requisiti di addestramento maggiori, il cui scopo è gestire al meglio i rischi che questo sport “estremo” comporta. Nelle profondità dei fondali, si viene a conoscenza di organismi che non si trovano facilmente a basse profondità.
Dunque, tali motivazioni, sicuramente, rendono ancor di più le immersioni coinvolgenti e stimolanti.

Corsi Sub Tecnici

ALL NITROX DIVER

NITROX DECO DIVER (-45m)

EXTENDEND RANGE

TRIMIX FOUNDAMENTAL

TRIMIX 70 DIVER IPOSSICO

TRIMIX 100 DIVER IPOSSICO

ASSISTENTE MARINAIO

RATIO DECO

NARCOSIS MANAGEMENT

GAS BLENDER


2018 © MisterJump. P.IVA 04848020873 - Privacy - Cookie